6-dr-schenk-logo

Visita il sito ufficiale
Per informazioni generali: vendite@prochema.it

Fondata nel 1985, Dr. Schenk GmbH è una società tedesca che sviluppa, produce e commercializza soluzioni di ispezione e di misurazione ottica delle superfici per assicurazione automatica di qualità e il monitoraggio dei processi di produzione.

I sistemi Dr. Schenk sono un fattore chiave per la produzione e il converting di molti materiali, ad esempio:

  • plastiche
  • materiali tessili
  • tessuti non tessuti
  • carta
  • metallo
  • vetro

Le soluzioni Dr. Schenk si applicano a un gran numero di settori industriali, come vetro, automotive, packaging, medicale, energie rinnovabili e molto altro. Le loro prestazioni più importanti sono il rilevamento dei difetti superficiali e la mappatura locale delle imperfezioni sui materiali, la misurazione delle caratteristiche meccaniche e ottiche dei materiali stessi e l’analisi rapida e precisa dei valori misurati. In sintesi, sono l’ideale per il 100% dei processi di controllo qualità superficiale e di monitoraggio dei materiali in movimento ad alta velocità.

Dr. Schenk continua a fissare nuovi standard per il controllo delle superfici. La sua sede con oltre 10.000 mq di produzione e di collaudo in camera bianca è disponibile per la ricerca, lo sviluppo e la produzione di applicazioni ottiche ed elettroniche all’avanguardia.

L’obiettivo di Dr. Schenk è la completa soddisfazione del cliente. Questo risultato è ottenuto tramite soluzioni innovative e pratiche che possono essere implementate su linee di produzione nuove o già esistenti. Una rete di venditori e un’assistenza a livello mondiale garantiscono supporto veloce, assistenza tecnica, formazione e consulenza in ogni fase del progetto, dalle unità standard modulari ai sistemi altamente personalizzati.